Provincia di Pesaro e Urbino

Amministrazione Trasparente







Denominazione Competenze Denominazione Ufficio livello dirigenziale
Assemblea dei Sindaci (costituita dai Sindaci dei n. 50 Comuni appartenenti alla provincia) L'Assemblea dei Sindaci ha poteri propositivi, consultivi e di controllo. Esprime parere sugli schemi di bilancio. Adotta o respinge lo Statuto proposto dal Consiglio e le successive modificazioni (Legge n. 56/2014, art. 1, comma 55). Segreteria Generale
Consiglio Provinciale (composto da n. 13 Consiglieri) Il Consiglio è l'organo di indirizzo e controllo, approva regolamenti, piani, programmi. Adotta gli schemi di bilancio da sottoporre al parere dell'Assemblea dei Sindaci e approva in via definitiva i bilanci dell'Ente (Legge n. 56/2014, art. 1, comma 55) Segreteria Generale
Presidente della Provincia Il Presidente della Provincia rappresenta l'Ente, convoca e presiede il Consiglio provinciale e l'Assemblea dei Sindaci, sovraintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti, esercita le altre funzioni attribuite dallo statuto (Legge n. 56/2014, art. 1, comma 55). Segreteria Generale
 
Ultimo aggiornamento: 27/05/2025
Documenti trovati: 3